s.valentino shock rock o soft? qual è il tuo menù


Cosa fai per S.Valentino? Ti hanno già fatto questa domanda e tu vagamente hai risposto: mah… vado fuori a cena …… non ho ancora deciso …. ho visto sul giornale ….

Che sia banale o no dare a questa data un valore sentimentale, gli innamorati ci credono, non tutti ma una buona parte concentra in questa giornata auguri, fiori, dolci, regali, cene al ristorante, viaggi e altre carinerie.  Si organizzano anche matrimoni di gruppo e la festa commerciale diventa personale.
Sarebbe fuori luogo una bella fuga con l’amante o  divorziare?

I commercianti sanno bene come rendere speciale questa giornata, il cuore diventa il simbolo del binomio consumo-sentimento e tutto quel che si può trasformare in quella forma prende vita. Lo so, tutto questo mi travolgerà e mi sarà richiesto “vorrei la torta a forma di cuore con dentro un cuore e dentro ancora un altro cuore…….. si può fare?”

Ma ceeeeeeeeeeeerto che si può, se vuoi ti faccio anche i panini con quella foma, la verdura, le candele ……. potrei dire di no agli innamorati? non voglio sciupare quell’incantesimo che si preparano ad assaporare.

Ma tu, perchè non dai un taglio veramente speciale a quasta serata, festeggia e scegli uno dei menù che ti propongo, ma anche tutti e tre!!!

Cibo e musica insieme non sono una novità, spesso i locali pubblici diffondono brani musicali durante i pasti. La mia proposta è di tre menù:

Menù Shock    Il Quinto Quarto   

Menù Rock      un classico sempre di moda

Menù Soft        al gusto non si comanda

Aspetta non andar via, leggi  le prossime pagine  e poi mi dirai.

Ci sono ricette abbandonate e insultate come se non facessero parte delle nostre tradizioni, disdegnate se preparate in casa, ma se a proporle è lo chef del momento o quello stellato le si preferisce a piatti di reputazione più nobile.

peynet gli innamorati

inizia il menù …….

firma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...