cosa mi aspettavo dall’Islanda?


buon settembre!

Sono rientrata da una vacanza spettacolare, dove ho goduto di visioni meravigliose che se poco poco fossi credente avrei pensato di essere stata in paradiso, invece era…….

islanda

Mi piacciono le sorprese e volutamente ho affrontato il viaggio ignara sui particolari paesaggistici di quest’isola; a grandi linee conoscevo i fenomeni naturali che la caratterizzano, ma trovarmici di fronte è stata ben altra cosa!

Non avrei trovato le pulcinella di mare nè l’aurora boreale e avendo scelto di percorrere la A1 (la ring road che fa il giro dell’Islanda) con un’utilitaria invece che con un fuoristrada, avrei rinunciato a visitare l’interno dell’isola.

Munita di ombrello, mantella scaccia-acqua e scarpe impermeabili ero pronta a far fronte ai frequenti mutamenti atmosferici, ma in valigia avevo un paio di sandali, scarpe da città e canottiere colorate (non quelle della salute 😀 :D), perchè da ottimista fortunella quale sono confidavo in un clima gradevole e un sole splendente.

Verdi e disabitate terre, fredde acque limpide, dolci pendii innevati ……. cartoline 😀

Perchè l’Islanda?
Perchè quando mi allontano da casa voglio nuovi paesaggi da ammirare che calamitino la mia attenzione, togliendomi il fiato che annulla ogni pensiero tranne lo stupore, come da bambina (ma anche da adulta 😉 ) di fronte allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

 

Perchè voglio abbuffarmi di quell’acqua che arriva da ogni parte, fredda, gelida e poi calda, che non si spreca mai.

 

Perchè quel terreno incolto non è il “nulla”

Perchè ci sono andata con la speranza, poi certezza, che l’avrei vista e l’avrei riconosciuta in quel cielo buio e stellato, nel delicato chiarore che annuncia l’inimmaginabile

l’aurora boreale si è manifestata per ben due notti consecutive, pur essendo un evento ormai fuori stagione! E io saltavo e fotografavo (per niente preparata su come impostare la macchina fotografica) e continuavo a dire – è lei, è lei!! Grazie!! –

Perchè in una vacsa da bagno così grande non c’ero mai entrata 😀

 

dsc_0519

 

continua …..

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

  1. Semplicemente stupendo il tuo stupore e le foto sono molto belle!
    Donò stata anni fa ,2010, a Reykjavik per il Parlamento europeo tre giorni pur mi è mezza giornata fi visita !!! Mi ero ripromessa di ritornarci immediatamente e poi sono successi altri fatti che mi hanno portato altrove!
    Tu hai risvegliato e motivato un nuovo interesse!!!
    Shetachenostalgia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...